Privacy

Informative della privacy adottate da questo Istituto ed indirizzate alle varie tipologie di utenti.

Descrizione estesa

In questa sezione sono consultabili le informative della privacy adottate da questo Istituto ai sensi del Codice Privacy ed indirizzate alle varie tipologie di utenti. Le informative consentono agli interessati di ricevere notizia del trattamento dei dati che lo riguardano, nonchè degli scopi per i quali i dati vengono trattati, delle modalità di trattamento e di tutte le informazioni utili per una consapevolezza piena, di modo che i diritti, le libertà fondamentali e la dignità personale dell’interessato stesso ricevano una protezione effettiva e concreta ed egli stesso possa esercitare i mezzi di tutela previsti a suo favore in caso di lesione. Pertanto, gli interessati, ciascuno per la propria categoria di appartenenza, sono tenuti a prendere attenta visione delle informative ad essi rivolte, nonchè degli eventuali aggiornamenti.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Gentile Studente, Genitore, Tutore, Fornitore, Dipendente,

il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (GDPR) che definisce le regole di protezione dei dati personali. L’informativa è lo strumento che utilizziamo per fornirvi tutte le informazioni utili a comprendere chi, quando, dove, come e perché tratta e conserva i Vostri dati personali. Una misura di dovuta trasparenza che Vi permetterà di esercitare pienamente i diritti previsti dal Regolamento. In caso di dubbi, quesiti o problemi Vi preghiamo di contattare direttamente il Titolare o il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO), inviando una richiesta indirizzata al:

Titolare del trattamento: Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto di Jesi Sede: Corso Matteotti, 96 – JESI
Tel. / FAX: 0731 214519
e-mail / PEC:  anci83900b@istruzione.it /   anci83900b @pec.istruzione.it
Sito web: https://www.iclottojesi.edu.it/

Il Responsabile della Protezione dei dati (o Data Protection Officer -DPO) è il Suo punto di contatto per qualsiasi questione o problema legati all’applicazione del Regolamento.

Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti VARGIU SCUOLA SRL

GDPR Dati di Contatto RDP

Green pass

Informative trattamento dati