Un importante riconoscimento

Siamo lieti e orgogliosi di comunicarvi che il nostro Istituto ha ricevuto per il passato anno scolastico 2022-2023, il certificato “Preparation Centre  e ha ottenuto il diritto all’utilizzo del relativo logo dal team italiano di Cambridge University Press and Assessment, leader mondiale nell'ambito delle certificazioni di lingua inglese.
Questo riconoscimento attesta il ruolo svolto dalla nostra scuola nella preparazione degli alunni delle classi quinte delle scuola primarie “Conti” e “Mestica” e delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Borsellino” per il conseguimento delle certificazioni pre A1 Starters e Ket A2.
I corsi propedeutici, che sono ormai giunti al quarto anno consecutivo, vengono tenuti senza costi per le famiglie, dalle insegnanti di lingua inglese della “Borsellino”. Questo attestato è merito della lungimiranza della nostra Dirigente che ha fortemente voluto percorrere la strada dell’internazionalizzazione dell’istituto anche attraverso le certificazioni linguistiche, ben conoscendone l’alto valore formativo, oltre alla spendibilità a livello scolastico e professionale. Non sarebbe inoltre stato possibile realizzare tutto questo senza la professionalità del team docente di inglese della secondaria, che guida e accompagna i nostri ragazzi in questo avvio del loro cammino di crescita nell’ambito della competenza multilinguistica.

Cambridge University