Scuola Primaria “G. Mestica”

CODICE MECCANOGRAFICO ANEE83902E

Edificio scolastico

Ambienti esterni

La scuola primaria statale “G. Mestica”, situata all’interno del complesso monastico San Floriano-Mestica, ha il cortile che si affaccia direttamente sulla piazza Federico II, la stessa  costituisce  il naturale prolungamento per attività didattiche e ricreative all’aperto.

Ambienti interni

All’interno ha eccellenti alloggi ed attrezzature, oltre alle aule ci sono: una palestra una sala da pranzo, un laboratorio di pittura, un’aula per la lingua straniera, una biblioteca e un laboratorio multimediale con computers, video proiettore, impianto stereo. La scuola è inoltre dotata di sistema di sicurezza a norma di legge.

Autotrasporto

Il Comune ha istituito un servizio navetta gratuito per tutti coloro che intendono usufruirne in partenza da Porta Valle alle ore 8:00. All’uscita gli alunni sono attesi da 2 navette: una torna direttamente a Porta Valle, l’altra passa per via N. Sauro, Via Mura Occidentali, viale della Vittoria, via Setificio, Porta Valle effettuando fermate prestabilite dove i genitori attendono i propri figli.

Ai genitori è permesso richiedere un permesso per il parcheggio gratuito negli orari di entrata ed uscita.

Video presentazione della scuola

Fa parte di

Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto Jesi (AN)

Scuola Primaria “G. Mestica”

Corso Giacomo Matteotti, 96 Jesi

Telefono struttura

Email struttura

ANIC83900B@istruzione.it

Info

La scuola Primaria “Mestica” offre la sola organizzazione a modulo modello SETTIMANA CORTA

Gli alunni dalla classe prima alla terza frequentano per 28 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 con un rientro dalle ore 14:00 alle 16:00 il lunedì o il mercoledì, con servizio mensa (a scelta delle famiglie) dalle 13:00 alle 14:00.

Gli alunni dalla classe quarta e quinta frequentano per 29 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 con un rientro dalle ore 14:00 alle 17:00  il mercoledì, con servizio mensa (a scelta delle famiglie) dalle 13:00 alle 14:00.

Accoglienza

Tutti i giorni dalle 7:55 alle 8:00.

Ore 8:00 inizio dell’attività didattica.

Modello finlandese

Migliorare l’Organizzazione Didattica per una distribuzione degli insegnamenti fondata sulla persona

Dall’as. 2020/2021 è stata attivata, a partire dalla classe prima, una sperimentazione che si basa sullo studio e l’applicazione della didattica della scuola finlandese, da anni considerata come una delle migliori al mondo.

Per ulteriori approfondimenti :

Sperimentazione MOF

Libri di testo Classi Mestica