PNSD

Piano Digitale d'Istituto

PNSD:

Il Piano Nazionale Scuola Digitale è un documento di indirizzo dal Ministero dell’Istruzione italiano redatto nel 2015 finalizzato al lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

Coding:

Il coding è la modalità con la quale si danno istruzioni ai computer e a tutti gli oggetti “programmabili” che ci circondano. Il termine italiano equivalente è programmazione.

Codeweek:

Generalmente nel mese di Ottobre, in tutte le scuole d’Europa, si organizzano eventi di programmazione e di diffusione del pensiero computazionale: – seminari – utilizzo didattico del Coding in classe in ogni modalità – condivisioni di lezioni – coinvolgimento dei genitori – flash mob, danza code ode, allestimento spazi e angolo del Coding.

Generazioni Connesse