Sportello d'ascolto

Ascolto per superare situazioni di disagio

Cos'è

Centro di Informazione e Consulenza (CIC) è un servizio che la scuola offre per realizzare attività di prevenzione, di informazione e di consulenza.

Queste attività sono finalizzate a promuovere lascolto per superare situazioni di disagio, per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.

Calendario sportello ascolto 2023-2024

Come si accede al servizio

Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, gli incontri avverranno in presenza secondo un calendario prestabilito, affisso nelle singole scuole e qui di seguito riportato.

Per gli adulti occorrerà prenotarsi scrivendo alla docente referente del progetto, Antonella Casci Ceccacci, al seguente indirizzo email:

antonella.ceccacci@iclottojesi.edu.it.

Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto Jesi (AN)

Scuola Primaria “G. Mestica”

Cosa serve

Sarà cura della docente referente fornire un appuntamento specificando il link al meet per accedere al collegamento online.

Calendario sportello ascolto 2022-2023

Nessuna scadenza prevista per questo servizio

Tel: 0731 299485 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00)

Email: anic83900b@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Nel corrente anno scolastico, l’Istituto continuerà ad offrire ai genitori, docenti, personale Ata e alunni della Scuola Secondaria di primo grado, l’opportunità di rivolgersi ad uno Sportello d’Ascolto (CIC) gestito da due docenti, Antonella Casci Ceccacci e Bambini Cinzia, appositamente formate per svolgere questo ruolo.

Ascolto per superare situazioni di disagio

Descrizione breve

Sportello d'ascolto per favorire positive relazioni dentro e fuori la scuola e per facilitare un dialogo costruttivo tra insegnanti, genitori ed alunni.