Open day

Gli Open Day sono giornate dedicate alla presentazione della scuola agli alunni e alle loro famiglie.

Cos'è

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola, visitare gli spazi e conoscere il corpo docente e, in alcuni casi, confrontarsi anche con le famiglie e gli studenti iscritti. Se sfruttate nel modo giusto, queste giornate aperte permettono di capire molte cose di una scuola.

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza nei rispettivi plessi, secondo il seguente calendario:

Open Day 2024

Scuola dell’Infanzia NEGROMANTI

Via Gramsci, 69

NUOVE MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le prossime iscrizioni, si caratterizzeranno per un'innovativa procedura, poiché le domande saranno inviate attraverso UNICA, la recente piattaforma del MIM progettata appositamente per fornire strumenti e risorse utili agli studenti e alle famiglie.

L'invio telematico, si applica a tutte le classi prime della scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado.

Per la Scuola dell'infanzia, è possibile compilare la domanda in formato cartaceo, oppure online, cliccando sul seguente link: https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/ANIC83900B/inserisci.

All'interno della pagina dedicata su Unica, sarà possibile accedere a tutti gli aggiornamenti riguardanti le date cruciali per le iscrizioni, oltre alle informazioni necessarie e alla dettagliata procedura da seguire. La piattaforma si propone come un punto di riferimento centrale, offrendo un facile accesso alle risorse fondamentali per garantire un processo di iscrizione agevole e informato.

Gli interessati avranno tempo dal 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI CLICCA QUI.

ORIENTAMENTO IN USCITA

IL NOSTRO OPEN DAY

Inoltre, il nostro Istituto ha previsto una giornata di Open Day, in cui i docenti di alcune Scuole Secondarie di II grado saranno presenti e disponibili per darvi informazioni e rispondere a tutte le vostre domande.

OPEN DAY DELLE SCUOLE

Di seguito, la lista delle Scuole Secondarie di II grado del territorio con il link alle rispettive pagine degli Open Day.

SCUOLA INIZIATIVE

Istituto Baracca
Forlì

Life, Long, Learning

Il servizio si svolge prettamente in sede.

Ci sarà la possibilità di vedere alcune Scuole anche da casa attraverso il virtual tour.

Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto Jesi (AN)

Cosa serve

Un open day è un evento organizzato da un'organizzazione, un'azienda o un'istituzione per consentire a potenziali clienti, studenti o interessati di visitare le loro strutture, conoscere i loro servizi e interagire con i loro rappresentanti.

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: 0731 299485 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00)

Email: anic83900b@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: conoscere i servizi offerti dall'organizzazione, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

Descrizione breve

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per conoscere le offerte formative delle Scuole.

Tag pagina: Servizi